CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito ‘WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT’ appartenente a PROFUMERIA ANGELICA di Antonello Angelica con sede legale in Via Generale Giardino 6 - 35013 - Cittadella (Padova) - P.IVA 04798850287 C.FISC. NTNNNL68E48Z133M
CONDIZIONI GENERALI
1. Il contratto stipulato tra PROFUMERIA ANGELICA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di PROFUMERIA ANGELICA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
MODALITÀ DI ACQUISTO
1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ‘WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT’ al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) indirizzo sito, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Il cliente può eventualmente chiedere informazioni su disponibilità e prezzi per eventuali prodotti non presenti nel catalogo elettronico di ‘WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ‘WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT’ mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora ( 'Data ordine') di esecuzione dell'ordine e un 'Carrello', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ‘WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT’. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
In base alla scelta del tipo di pagamento potrebbero esse applicati costi aggiuntivi, essi saranno sempre e comunque segnalati chiaramente durante la scelta della modalità stessa, l'evasione del carrello elettronico e nella email di conferma dell'ordine.
1. Pagamenti anticipati.
I pagamenti anticipati possono essere effettuati (se disponibili nella scelta della modalità di pagamento del carrello elettronico) a mezzo Bonifico Bancario e Vaglia Postale. In caso di pagamento anticipato PROFUMERIA ANGELICA comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento dopo l'evasione dell'ordine. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a PROFUMERIA ANGELICA (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico, del bollettino o del vaglia:
- il numero di riferimento ('Carrello') dell'ordine
- la data di effettuazione dell'ordine
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
BONIFICO: i dati per effettuare il bonifico verranno comunicati al momento della conferma della disponibilità dei prodotti
VAGLIA POSTALE: L'intestazione per il vaglia verrà comunicata al momento della conferma della disponibilità dei prodotti.
INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di PROFUMERIA ANGELICA dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del PRODOTTO richiesto, PROFUMERIA ANGELICA, entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il CLIENTE via e-mail della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del CLIENTE, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto dei PRODOTTI non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà comunque al CLIENTE il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
1. Il sito WWW.PROFUMERIAANGELICA.IT può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano. PROFUMERIA ANGELICA accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verranno comunicate al cliente modalità e costi di pagamento e consegna.
2. Nessuna responsabilità può essere imputata a PROFUMERIA ANGELICA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
3. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
FATTURAZIONE
Per la Fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell’ordine come da art. 22 D.P.R. 633 IVA, specificando il numero della Partita Iva e del Codice Fiscale del richiedente.
In qualsiasi caso Si ricordi di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l’ordine.
PREZZI DI VENDITA
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell’acquisto non potrà più subire variazioni.
Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.
TUTELA DEL CONSUMATORE
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a PROFUMERIA ANGELICA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati, quali ad esempio Personal Computer con configurazione scelta dal cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PROFUMERIA ANGELICA darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- PROFUMERIA ANGELICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PROFUMERIA ANGELICA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a PROFUMERIA ANGELICA una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a PROFUMERIA ANGELICA di Antonello Angelica con sede legale in Via Generale Giardino 6 - 35013 - Cittadella (Padova) ovvero mediante telegramma o fax inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PROFUMERIA ANGELICA provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PROFUMERIA ANGELICA accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, PROFUMERIA ANGELICA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
GARANZIA
1. Tutti i prodotti venduti da PROFUMERIA ANGELICA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PROFUMERIA ANGELICA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PROFUMERIA ANGELICA.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PROFUMERIA ANGELICA potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6. Nessun danno può essere richiesto a PROFUMERIA ANGELICA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. PROFUMERIA ANGELICA garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è PROFUMERIA ANGELICA di Antonello Angelica con sede legale in Via Generale Giardino 6 - 35013 - Cittadella (Padova)
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a PROFUMERIA ANGELICA di Antonello Angelica con sede legale in Via Generale Giardino 6 - 35013 - Cittadella (Padova)
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e PROFUMERIA ANGELICA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.